AVES Expo

AVES Expo

AVES Expo – Fiera ornitologica

Organizzata da L’ Associazione Ornitologica Faentina – A.O.F. – è un’Associazione senza fini di lucro.
Fondata nel 1959 da un piccolo gruppo di appassionati di ornitologia accomunati dalla medesima passione per l’allevamento e lo studio degli uccelli a fini puramente amatoriali, aderisce fin dalla nascita alla F.O.I. -Federazione Ornicoltori Italiani- ente riconosciuto con D.P.R. 15.12.1949 n.1166.
L’Associazione Ornitologica Faentina è costituita con finalità di interesse culturale e ambientale, è apolitica e non persegue fini speculativi né di lucro.
Essa ha lo scopo di promuovere la tutela e lo sviluppo delle risorse ambientali-territoriali e naturali con particolare riferimento a:
1-alla coltivazione delle scienze ornitologiche e protezionistico-ambientali;
2-all’ampliamento delle conoscenze nello specifico settore dell’ornitologia e dell’ornicoltura;
3-allo studio, alla conservazione, allo sviluppo ed al miglioramento del patrimonio ornitologico nazionale;
4-alla realizzazione di iniziative per propagandare l’amore e la conoscenza degli uccelli, il rispetto e la salvaguardia del loro habitat e, per il tramite dei suoi associati, di diffondere i sistemi e la cultura per il loro corretto allevamento sia a scopo puramente ornamentale che espositivo riproducendo in cattività anche soggetti in via di estinzione;
5-alla collaborazione con le istituzioni pubbliche e private, in particolare con musei ed istituti scientifici;
6-alla organizzazione ed allestimento di mostre ed esposizioni ornitologiche e mostre mercato nel rispetto delle normative e leggi vigenti;
7-alla organizzazione di convegni e riunioni a carattere culturale scientifico e tecnico inerenti gli scopi cui l’Associazione si prefigge.
L’Associazione è governata da un Consiglio Direttivo che, eletto dall’Assemblea dei Soci, dura in carica tre anni.

AVES Expo  Expo-Market Nazionale di Volatili è autorizzata ed inserita nel calendario “Manifestazioni Fieristiche” della Regione Emilia-Romagna e nel calendario Mostre Ornitologiche della F.O.I. Onlus (Federazione Ornicoltori Italiani).
Partecipare ad una Mostra Ornitologica è sempre una esperienza affascinante.
Per gli allevatori è l’occasione di mostrare e sottoporre al giudizio degli esperti i risultati ottenuti, mentre il pubblico potrà ammirare tantissime varietà di uccelli di razze domestiche.

(55.a edizione), si svolgerà presso la Fiera di Faenza dal 26 al 29 ottobre 2017.

Viale Risorgimento, 3 Faenza

fonte: http://www.fierafaenza.it

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *