Cento chilometri del passatore pernottare a Faenza

Cento chilometri del passatore pernottare a Faenza

Cento chilometri del passatore pernottare a Faenza a soli 2 passi dal centro storico CASA DAMIANO B&B , una graziosa villetta a schiera ristrutturata nel Luglio del 2016, ideale per chi vuole soggiornare in un contesto tranquillo, rilassante e in piena autonomia grazie alle camere pluriaccessoriate e provviste di angolo cottura o cucina su richiesta. CASA DAMIANO B&B dista solamente 1,3 km dal centro di Faenza e 1,6 km dalla stazione ferroviaria. È disponibile per gli ospiti l’utilizzo del giardino privato esterno per tutto il periodo primavera-estate.

Per la Cento chilometri del passatore pernottare a Faenza per il periodo 26-29 Maggio contattare il 392.3980071 oppure via mail a info@news.casadamianofaenza.it

45^ 100 Km DEL PASSATORE – Le vie del Sangiovese
Firenze-Faenza record, circa 2600 iscritti a meno di un mese dalla partenza 

328 i concorrenti in lizza per la classifica finale del Trittico di Romagna

bam_7127Continuano incessanti i lavori per la preparazione della 45^ Firenze-Faenza, reduce da un’annata record e pronta a fornire nuovi colpi di scena a partire dal numero degli iscritti che, a meno di un mese dalla partenza della storica ultramaratona, si attesta intorno 2600 unità.
Il mese di maggio si profila inoltre ricco di eventi per gli appassionati, ad iniziare dalla mostra allestita in occasione dei 45 anni del ‘Passatore’ intitolata “Immagini che corrono”. Si tratta di una rassegna di materiale video e fotografico che ripercorre l’incredibile storia dell’ultramaratona e che sarà inaugurata venerdì 19 maggio alle ore 18:30, presso la Galleria Comunale d’Arte – Voltone della Molinella. L’esposizione si compone di due nuclei: il primo, composto da una trentina d i pannelli fotografici, rappresenta le emozioni dei partecipanti, la bellezza del percorso e la partecipazione del volontariato, mentre il secondo nucleo consta di una stazione video contenente filmati in bianco e nero degli anni ’70 e ’80, oltre alle riprese a colori delle edizioni più recenti e alle foto del ricchissimo archivio della 100 Km del Passatore. Venerdì 19 maggio, in seguito all’apertura della mostra, si terrà la conferenza stampa di presentazione del 45° ‘Passatore’ (ore 18:30), seguita un’ora dopo dalla premiazione delle scuole e dei vincitori del concorso della medaglia celebrativa (Liceo Artistico Ballardini) e del manifesto edizione 2018 (Corso grafico pubblicitario dell’Ips Persolino-Strocchi).     
In concomitanza con l’apertura della mostra “Immagini che corrono: i 45 anni del Passatore” sono programmati incontri ed eventi, ad iniziare da sabato 20 maggio alle ore 20:30 con la nuova guida “Da Firenze a Faenza e Ravenna sul treno di Dante”, presentata da Tommaso Triberti (Sindaco di Marradi e Assessore della Giunta dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello) e proseguendo lunedì 22 maggio con la conferenza “Aspetti della medicina sportiva”, condotta da Roberto Citarella, Coordinatore Area medica Iuta, Associazione italiana ultramaratona e trail, oltre che Direttore Sanitario del Ctr di Reggio Emilia.

In campo maschile, tra i favoriti troviamo il biellese Stefano Velatta (campione italiano alla 100 km di Seregno 2017), il faentino Mirco Gurioli (2° al “Trittico di Romagna 2016″) e il brisighellese Marco Serasini (3° assoluto nel 2013 al ‘Passatore’ e romagnolo più veloce di sempre alla Firenze-Faenza); in campo femminile la favorita assoluta è la bresciana Laura Gotti (detentrice anche del secondo miglior crono degli ultimi 14 anni in maratona, con il tempo di 2h49’40”), oltre alla riminese Federica Moroni (vincitrice della maratona di Crevalcore 2017) e la longianese Samantha Graffiedi.

Fonte:   http://www.100kmdelpassatore.it/

Per la Cento chilometri del passatore pernottare a Faenza scegli la comodita e il comfort di CASA DAMIANO B&B

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *