Errano in Festival dal 16 al 18 Giugno 2017

Errano in Festival

Errano in festival, nasce nell’omonima frazione 27 anni fa, sulle ceneri della festa dell’Amicizia di Faenza, con il sostegno delle associazioni erranesi per l’autofinanziamento delle loro sempre più crescenti attività sociali. La festa si svolge nell’area parrocchiale, nel terzo week end di Giugno. Errano, è una piccola frazione ai piedi delle prime colline tra Faenza e il meraviglioso borgo medioevale di Brisighella, in provincia di Ravenna. Lo spirito della sagra non è cambiato negli anni; solo il nome della manifestazione da “Metti una sera a Errano” è stato mutato in Errano in festival.

La breve distanza dalla città ha fatto in modo che la sagra sia diventata punto d’incontro tra i nostri bravissimi erranesi e tanti volenterosi faentini. Ciò che è stato fatto in questi anni è infatti sotto gli occhi di tutti e la festa è un “collante” importante per tutta la nostra comunità. La sagra si fa ricordare anche per lo spazio importante dato ai bimbi, con un ampio settore dedicato proprio a loro, con giochi ed attrazioni curati da volontarie (mamme!) della nostra frazione. Le associazioni locali che ci affiancano organizzano inoltre eventi sportivi e ludici che offriamo al pubblico intercalandoli a spettacoli di vario genere, dal musicale al comico, al teatrale. Fondamentale è l’accoglienza, l’intrattenimento e l’animazione verso i bambini organizzando proprio nel mese di Giugno il CREST (Centro Ricreativo Estivo).

Sotto lo stand gastronomico, la “comanda” elenca un gustoso menù romagnolo, sul quale spiccano le minestre rigorosamente fatte in casa, i caratteristici arrosticini di pecora al cartoccio, ed anche le pizze di nostra produzione cotte nel forno a legna; il tutto poi innaffiato da vini selezionati di produzione delle cantine della nostra zona. Dal 2016 lo stand si è allargato con l’area “fast food” per giovani e meno giovani per un piacevole incontro a base di specialità preparate da veri intenditori. Diamo grande importanza alla qualità dei nostri piatti, fatti solo con prodotti di prima scelta e rigorosamente preparati dalle nostre signore. Tutte le giornate e serate saranno animate da attrazioni varie; sport ive, orchestre e concorsi canori.

Errano in Festival pernottare vicino a Errano presso Casa Damiano b&b contattare il 392.39.800.71

fonte:  http://www.sagreinromagna.it

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *