Eventi nei dintorni

eventi nei dintorni

Eventi nei dintorni

Panoramica eventi e manifestazioni piu’ importanti nei dintorni di Faenza durante l’ anno suddiviso per citta’ :

Cosmoprof fiera di Bologna periodo Marzo https://www.cosmoprof.com/

Cersaie fiera di Bologna periodo Settembre https://www.cersaie.it

Superbike Imola autodromo Enzo e Dino Ferrari periodo Maggio  http://www.autodromoimola.it/sbk/

Notte rosa riviera Romagnola periodo Luglio http://www.lanotterosa.it/

Mirabilandia Ravenna aperto da Aprile a Novembre https://www.mirabilandia.it

1000 miglia Ravenna periodo Maggio https://1000miglia.it/

Feste medioevali Brisighella periodo Giugno http://www.festemedioevali.org/

50 km di romagna Castel Bolognese periodo Aprile http://www.50kmdiromagna.com 

 

Eventi nei dintorni

note :

Cosmoprof

Cosmoprof Worldwide Bologna è la fiera leader a livello mondiale che riunisce tutti i settori dell’industria della bellezza dalla materia prima al prodotto finito.

La manifestazione propone servizi personalizzati in grado di rispondere a diverse esigenze di business. Questo grazie alla divisione in tre saloni, a una elevata targetizzazione dei visitatori e all’organizzazione di iniziative che coinvolgono i protagonisti del mondo beauty.

Cosmoprof Worldwide Bologna è la fiera su misura: 3 saloni dedicati a specifici settori e canali distributivi che aprono e chiudono al pubblico in date differenziate per facilitare i flussi di visita degli operatori e massimizzare le opportunità di incontro e di business.

Cosmoprof Worldwide Bologna si svolge ogni anno presso  la fiera di Bologna, un avanzato quartiere espositivo, con un’area complessiva di 375.000 m², tra zone coperte ed esterne e l’area totale dei servizi è di 36.000 m². Dispone di 18 padiglioni e di 5 ingressi indipendenti. A livello logistico, la Fiera di Bologna dispone di 14.500 posti auto coperti, un casello autostradale dedicato al fine di garantire l’ingresso diretto in fiera, evitando la tangenziale, un eliporto (situato sul tetto del padiglione 16-18) e una fermata ferroviaria (“BolognaFiere”).

 

Autodromo Enzo e Dino Ferrari

Il collaudo della pista – a lavori ultimati – è eseguito il 19 ottobre 1952 dai piloti AscariFarina Villoresi sulle Ferrari, Bertocchi sulla Maserati, Masetti sulla Gilera e Lorenzetti sulla Guzzi.

L’autodromo Enzo e Dino Ferrari, comunemente noto come autodromo di Imola, è un circuito automobilistico situato nel comune di Imola.

Inaugurato nel 1953, ai suoi albori era ufficialmente denominato Prototipo CONI, seppur noto principalmente come circuito del Santerno, titolazione questa che colloquialmente tuttora mantiene. Nel 1970 assunse il nome di autodromo Dino Ferrari in memoria dello scomparso figlio di Enzo Ferrari; alla successiva morte del Drake nel 1988, il suo nome venne affiancato a quello del figlio portando il circuito imolese all’odierna denominazione.

Ha ospitato il Gran Premio d’Italia di Formula 1 nel 1980 e tutte le ventisei edizioni del Gran Premio di San Marino di Formula 1 (dal 1981 al 2006). Per quanto riguarda il Motomondiale, tutte le quattro edizioni del Gran Premio Città di Imola (dal 1996 al 1999), sette edizioni del Gran Premio motociclistico d’Italia (tra il 1969 e il 1988) e due edizioni del Gran Premio di San Marino (nel 1981 e nel 1983). Attualmente ospita la tappa italiana del campionato mondiale Superbike, oltre a molte altre corse motociclistiche e automobilistiche di caratura internazionale.

È uno dei pochi tracciati in cui si corre in senso antiorario.

Dal 30 giugno 2013 l’autodromo ospita il Museo “Checco Costa“; nell’esposizione sono raccolti documenti, immagini e mezzi che raccontano la storia dell’autodromo.

 

 

Eventi nei dintorni dormire vicino

Casa Damiano b&b

È una graziosa villetta a schiera ristrutturata nel Luglio del 2016, ideale per chi vuole soggiornare in un contesto tranquillo, rilassante e in piena autonomia grazie alle camere pluriaccessoriate e provviste di angolo cottura o cucina su richiesta. Casa Damiano b&b dista solamente 1,3 km dal centro di Faenza e 1,6 km dalla stazione ferroviaria.

e’ la struttura ricettiva piu’ vicina al San Pier Damiano Hospital di Faenza

SAN PIER DAMIANO HOSPITAL è un’eccellenza sanitaria, che dispone di 148 posti letto per prestazioni in regime di ricovero ordinario, day hospital e day surgery ed è strutturata in Unità operative e Servizi sanitari e diagnostici di supporto.

Dista  da Bologna  50 km collegata perfettamente con la linea ferroviaria diretta oppure in auto in circa 45 minuti (uscita casello autostradale Faenza).

Dista inoltre  30 km da Ravenna , 15 km da Brisighella e 15 km da Imola . Faenza e’ ben collocata e facilmente raggiungibile in poco tempo in auto o treno  da ogni destinazione sopraelencata

È disponibile per gli ospiti l’utilizzo del giardino privato esterno per tutto il periodo primavera-estate.

Tutte le stanze di Casa Damiano bed and breakfast sono elegantemente arredate, con parquet o marmo, provviste di TV schermo LED 32”, bagno privato con doccia, asciugacapelli, Wi-Fi, aria condizionata. Set di asciugamani e servizio di colazione in camera sono inclusi nel prezzo, a richiesta sono disponibili camere con cucina o angolo cottura e terrazzino esclusivo.

Se sei interessato a questi Eventi nei dintorni puoi gia’ riservare il tuo soggiorno al seguente link:

https://www.casadamianofaenza.it/Bed-and-Breakfast-Faenza-vicino-Clinica-San-Pier-Damiano/#prenota

 

 

 

 

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *