FAENZA BUSKERS

faenza buskers

FAENZA BUSKERS

Risate e magia per regalare un weekend di divertimento a tutti i faentini e per trasformare il parco della Punta degli Orti in un parco giochi inclusivo aperto a tutti i bambini. Il 28 ed il 29 settembre 2019 la Croce Rossa Italiana – Comitato di Faenza organizza per il quinto anno “Buskers Faenza – La fucina dei Sogni”: anche quest’anno le vie e piazze del centro storico manfrediano saranno animate dai buskers e da artisti di strada, che interagiranno con migliaia di spettatori proventi anche da fuori regione. Il ricavato dell’evento verrà destinato alla raccolta fondi per creare un Parco Giochi Inclusivo da donare al Comune di Faenza che permetterà a tutti i bambini, in qualunque condizione, di trovare un gioco per divertirsi assieme ai loro amici, alle loro famiglie, a tutti.

FAENZA BUSKERS: il programma degli eventi

buskers Faenza 2019
Da sinistra: Massimo Isola, Nicholas Bandini, Mattia Verbeni.

Si parte dalle ore 18.30 di sabato 28 settembre, quando il centro storico di Faenza accoglierà 14 artisti che con magia, giocoleria, acrobazia e musica animeranno le strade faentine. Un’occasione di divertimento ma anche per conoscere le tante attività in cui operano i volontari della Croce Rossa di Faenza. A tutti i partecipanti verrà anche data la possibilità di incontrare i clown di corsia; approfondire le attività di emergenza e risposta agli eventi straordinari che colpiscono il territorio faentino; i servizi speciali e un gazebo dedicato alla formazione, in cui gli istruttori mostreranno alla popolazione faentina come eseguire un corretto primo soccorso, una disostruzione pediatrica, un massaggio cardio-polmonare. Inoltre sarà presente un punto informazioni in cui verranno illustrate tutte le attività di Croce Rossa e un punto medico avanzato in cui la popolazione potrà usufruire del “Progetto Salute” in cui effettuare potrà farsi misurare glicemia, colesterolo, pressione arteriosa, frequenza cardiaca

«Come negli scorsi anni, vogliamo regalare un weekend di festa alla città – afferma Nicholas Bandini,presidente della Croce Rossa di Faenza – e al tempo stesso promuovere  una raccolta fondi per realizzare qualcosa di concreto per la cittadinanza. Con le prime tre edizioni abbiamo acquistato un veicolo per il trasporto di persone diversamente abili; con quella dell’anno scorso e quella di quest’anno puntiamo a realizzare un parco inclusivo in cui possano giocare liberamente anche bambini con disabilità. Gli anni passati sono andati molto bene, in tanti sono venuti anche da regioni limitrofe, e tutto questo è stato possibile grazie al lavoro enorme dei volontari e del supporto dell’amministrazione comunale».

L’evento FAENZA BUSKERS  è possibile grazie al bando per la promozione degli eventi in centro storico indetto dal Comune di Faenza. «Ringrazio la Croce Rossa Italiana per riuscire ogni anno a costruire un progetto importante – commenta il vice sindaco Massimo Isola – il centro storico della nostra città ha bisogno di eventi di questo tipo, in grado di coniugare divertimento, valori e responsabilità sociale».

Spettacolo finale domenica 29 settembre alle ore 21

Domenica 29 settembre l’evento comincerà dalle ore 16 e, a chiusura dell’evento, alle ore 21 si esibirà in piazza della Libertà uno spettacolo finale di giocoleria e arte varia con artisti internazionali, rivolto in particolare a famiglie e bambini.

Tra gli artisti presentati nella due giorni finora sono stati annunciati Nicola Bruni, che si produce in uno spettacolo comico esilarante e divertente, ricco di imprevisti, giochi, musica e magia, è adatto ad un pubblico di tutte le età. Dalla valigia magica di Nicola, salteranno fuori tanti oggetti per una carrellata di numeri da circo sorprendenti che lasceranno il pubblico senza fiato. Sarà presente anche il cantautore Marco Brian Vestrucci,chitarrista e busker, che si è avvicinato alla musica in età adolescenziale suonando con gli amici quella che era la sua passione, il rock. Non mancheranno i Clerici Vagantes, nati a Faenza nel 1214, studenti goliardi sempre in viaggio alla ricerca di maestri e conoscenza. Ospite anche Lucie Vendlova, dalla Rep. Ceca, che presenta una storia raccontata senza parole. Inizia con una piccola fiamma, accesa da uno soffio, una danza sottile e elegante, che risveglia i fuochi a terra e sull’abito di Igniferi. Si attraversa una lotta inaspettata, celebrazione esplosiva e attrezzi sorprendenti che si incendiano espandendo il fuoco ardente e affascinante.

FAENZA BUSKERS fonte: https://www.ilbuonsenso.net

Se vuoi partecipare all’ evento Faenza Buskers e desideri dormire vicino al centro di Faenza , clikka sul  seguente link:

https://www.casadamianofaenza.it/Bed-and-Breakfast-Faenza-vicino-Clinica-San-Pier-Damiano/#prenota

 

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *