FORMULA 1 IMOLA

FORMULA 1 IMOLA

FORMULA 1 IMOLA

La Formula 1 ha annunciato il nuovo calendario del 2021, che segna la conferma anche nel 2021 del GP di Imola, in programma il 18 aprile. Il CEO Domenicali: “Siamo molto contenti del ritorno di Imola. La situazione del Covid-19 è fluida, siamo orgogliosi di aver presentato un calendario da 23 gare”. Sticchi Damiani: “Speriamo Imola resti anche in futuro”. Bonaccini: “Noi la vera motor valley mondiale”.

FORMULA 1 IMOLA 2021

La Formula 1 cambia data e luogo di partenza, ma conferma i 23 GP, che faranno della stagione 2021 la più lunga di sempre (in diretta su Sky Sport). Semaforo verde il 28 marzo in Bahrain, dove si svolgeranno anche i test pre stagionali, con l’Australia posticipata a novembre a causa dell’emergenza Covid-19. La stagione europea si apre il 18 aprile a Imola, che viene dunque confermata nel calendario dopo essere rientrata lo scorso anno. Salta per il momento il GP di Cina: “Stiamo discutendo con le autorità locali per cercare di postisipare l’evento più avanti nella stagione”, si legge nel comunicato della F1. Al momento resta un buco per il 2 maggio, con una gara ancora da confermare. La revisione del calendario dovrà passare al vaglio del World Motor Sport Council.

FORMULA 1 IMOLA 2021 ,Domenicali: “Contenti del ritorno di Imola”

“Non è stato semplice, ma siamo contenti di poter confermare il numero di gare che avevamo pianificato – ha detto il CEO di Formula 1, Stefano Domenicali -. La pandemia non ci sta ancora permettendo un ritorno alla normalità, ma abbiamo mostrato nel 2020 che possiamo correre in sicurezza e che abbiamo competenze ed esperienza per poter disputare la nostra stagione. Siamo felici di aver potuto inserire nel calendario a novembre il GP d’Australia e stiamo lavorando con le autorità cinesi per trovare una soluzione per gareggiare nel 2021, se la situazione cambierà. Siamo molto contenti di annunciare il ritorno di Imola: sappiamo che i tifosi stanno attendendo il ritorno in pista dopo la pausa invernale in Bahrain. Ovviamente la situazione legata al Covid-19 è fluida, ma abbiamo le competenze per correre in sicurezza anche nel 2021″.

Formula 1 Imola fonte: https://sport.sky.it/

Formula 1 Imola per pernottare vicino al circuito Enzo e Dino Ferrari clikka sul seguente link:

https://www.casadamianofaenza.it/Bed-and-Breakfast-Faenza-vicino-Clinica-San-Pier-Damiano/#prenota

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *