Halloween Riolo Terme

Halloween Riolo Terme

Halloween Riolo Terme

Martedì 31 ottobre 2017
Programma: Durante la manifestazione per le vie, i parchi e le piazze della città d’acque ci si troverà immersi in una dimensione di oltre duemila anni fa, con ricostruzione di villaggi celtici (Galli Boi, Lingoni) che popolavano queste terre. Sarà possibile conoscere i loro riti come l’accensione dei sacri fuochi e l’eterna lotta tra il bene ed il male, con scontri e sfilate nelle vie del paese. Questo senza dimenticare il clima di festa con cibi della tradizione. Interi vitelli cotti allo spiedo, stufati e il sempre presente maiale, il tutto accompagnato dal buon vino locale. Inoltre saranno allestiti vari mercatini fra cui uno a tema con oggettistica dedicata alla serata. Corollario saranno le diverse sfilate con torce ed il rogo finale dell’enorme demone nel fossato della Rocca, coronato dai fuochi d’artificio. Ma la festa continua, per i piu temerari, fino al mattino all’interno dell’ex chiesa di via Verdi con musiche e danze.

Halloween Riolo Terme PROGRAMMA DETTAGLIATO:
Martedì 31 ottobre
Ore 14.00 – Corso Matteotti: Apertura Mercati a tema, Birrerie artigianali e idromele
Ore 15.00 – Parco Pertini: Teuta cenomanes: visite nel villaggio celtico alla scoperta degli usi e costumi degli antichi Animazioni varie, tessitura al telaio, forgia del ferro, come accendevano il fuoco, Stage di tiro con l’arco per adulti e bambini, costruzione di vasi in argilla, didattica sugli armamenti, tessitura e tintura dei tessuti.
Ore 16.00 – Vie del paese: Animazioni varie e apertura stand gastronomici nel corso: arrosticini, ficattola piadina e varie pietanze della tradizione.
Ore 18.00 – Parco Pertini: Apertura stand gastronomico, al coperto, si potranno i piatti della tradizione di questo periodo, circondati da un vero villaggio celtico e i suoi personaggi.
Ore 20.30 – Parco Pertini: Tamburi di Brisighella: Concerto propiziatorio
Ore 20.45 – Parco Pertini: Galli Boii, le origini del male: la nascita
Ore 21.00 – Parco Pertini: Teuta cenomanes, Galli Boii, Tamburi di Brisighella: RITO DEL FUOCO, rappresentazione fantastica del rito di Samhain in un antico villaggio, si aprono le porte dell’aldilà e oscure figure invadono il villaggio portando via una ragazza, consacrata alla Dea Madre, simbolo di fecondità e prosperità per la comunità.
Ore 21.30 – Vie del paese: Galli Boii, Tamburi di Brisighella: 1° corteo degli orchi e vampiri: l’arrivo del male con tutte le sue malefiche forze invade il paese.
Ore 21.30 – Parco Pertini: Lou Tapage, concerto
Ore 21.30 – Piazza del Municipio: Spettacoli vari
Ore 22.00 – Piazza Mazzanti: Spettacolo danza verticale appesi alle pareti della rocca a cura di: Eventi verticali.
Ore 22.30 – Ingresso del paese: Oscure ombre avanzano: è il Caos, corteo di personaggi mostruosi e fantastici che tra fuochi dirompenti e fumi invadono il paese.
Ore 22.45 – Piazza del Municipio: Il Trionfo del Caos! Spettacolo sui trampoli fuochi pirotecnici e armi infuocate.
Ore 23.15 – Corso Matteotti: Corteo del Caos trionfante e parata tra cascate di fuoco fino alla rocca.
Ore 23.30 – Piazza Mazzanti: Battaglia finale, le forze del male contro le forze del bene trionfante e rogo del mostro.
Ore 23.45 – Piazza Mazzanti: Spettacolo pirotecnico dall’interno del castello.

Halloween Riolo Terme 2017

fonte: http://www.terredifaenza.it

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *