Meeting di fine estate

meeting di fine estate

Meeting di fine estate edizione 2017

Il Meeting di fine estate chiude la bella stagione con un programma sfavillante che culmina in corrispondenza della seconda domenica di settembre. Centro della manifestazione è l’area della chiesa parrocchiale di Basiago, immersa nella campagna faentina fra frutteti, vigneti e filari di kiwi. E’ comunque importante ricordare che il Meeting deve il suo successo soprattutto all’ottima cucina dello stand gastronomico. Una bontà che nasce da anni di esperienza dietro i fornelli e dalla capacità di valorizzare la maestria delle numerose donne e ragazze che, per l’occasione, si trasformano in cuoche perfette e gentilissime cameriere! Quattro serate in allegria ricche di sorprese da gustare nella piacevole atmosfera delle notti settembrine fra musica, convivialità e attrazioni.

Per arricchire la scaletta della festa, i ragazzi più giovani allestiscono una colorata pesca di beneficenza, con in palio anche deliziose piantine ornamentali, ed una mostra di animali da cortile. E’ un grande momento per tutta la famiglia: i bambini scoprono il mondo della campagna mentre i genitori gustano i piatti tipici della nostra cultura e si divertono con gli spettacoli sul palco: le migliori orchestre del folclore romagnolo, i ballerini, gli s’ciucaren e le risate assicurate da comici nostrani.

La miglior pubblicità alla festa arriva dalle specialità in menù: primi piatti romagnoli come cappelletti, tortelloni, strozzapreti e grigliate di salame, pollo, spiedini e salsiccia cotti alla brace, a cui si aggiungono alcune specialità “basiaghesi doc”: la “Cotoletta del Meeting”, gli spiedini di verdura e la squisita bavarese all’arancia.L’ottima reputazione dello stand gastronomico nasce da anni di esperienza dietro i fornelli e dalla capacità di valorizzare la maestria delle tante signore e ragazze che, per l’occasione, si trasformano in perfette cuoche e gentilissime cameriere.

Di seguito il programma di questa edizione

Giovedì 7 settembre 2017
ore 19apertura stand gastronomico
ore 20cabaret con Duilio Pizzocchi e musica con i Geisha
Venerdì 8 settembre 2017
ore 12pranzo aziendale (prenotazione obbligatoria al 333/7839443 o 333/7500400)
ore 19apertura stand gastronomico
ore 21
serata con i Joe Di Brutto
Sabato 9 settembre 2017
ore 18.30 apertura stand gastronomico
ore 20.30Orchestra La Storia di Romagna
Domenica 10 settembre 2017
ore 12Pranzo del Meeting
ore 16intrattenimento per i più piccoli per tutto il pomeriggio con Tatafatata
ore 18apertura stand gastronomico
ore 18.30 esibizione del gruppo di ginnastica ritmica “Diamante Torelli”

in serata i ballerini del Team Dance Borgo Giorgio e le Magiche Fruste

fonte: http://www.basiago.it/

Meeting di fine estate edizione 2017 dormire vicino a Basiago presso Casa Damiano bed and breakfast info 392.3980071

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *