Mercatino dei ragazzi

Mercatino dei ragazzi

Mercatino dei ragazzi

in piazza del Popolo, dalle ore 18.30 alle 22.30, il Mercatino dei Ragazzi organizzato dall’Avis Faenza in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Il “Mercatino” si svolgerà tutti i giovedì di luglio:  12, 19 e 26 (dalle 18.30 alle 22.30).

Giunto alla 37^ edizione, il Mercatino dei Ragazzi è un momento d’incontro e di gioco, nel quale si svolge un libero scambio ed una offerta di oggetti usati di modico valore (prodotti artigianali creati dai ragazzi, giocattoli, giornalini, libri e accessori usati per ragazzi), che non deve configurarsi come un’attività commerciale a scopo di lucro. Sono, infatti, tassativamente vietati lo scambio, l’offerta, l’esposizione e la vendita di oggetti con prezzi superiori ai 50,00 € e comunque non destinati o non indicati per bambini e ragazzi, quali abbigliamento di qualsiasi genere e tipo (indumenti, scarpe, accessori), generi alimentari, animali, fiori freschi e secchi, piante, merci nuove, biciclette (ad eccezione dei piccoli modelli per l’infanzia), armi proprie e improprie, oggetti militari e simili, nonché preziosi o di valore, piatti, bicchieri ed altri utensili per la casa, quadri, ceramiche, oggetti di antiquariato o collezione (se non di modico valore) e materiali elettronici (è possibile esporre un solo oggetto). Il regolamento della manifestazione vieta altresì l’uso di impianti fonici o musicali e l’installazione di strutture, quali tende, gazebo, tavoli o altro. Lo spazio occupato da ogni singolo espositore non deve superare i cinque metri quadrati.

 

Al “Mercatino” possono partecipare esclusivamente ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni, accompagnati o assistiti da almeno una persona di età superiore a 18 anni.

Iscrizione obbligatoria: la loro partecipazione è vincolata alla iscrizione per l’assegnazione del box numerato, che sarà possibile a partire dalle ore 17 delle stesse giornate in cui si svolgeranno i mercatini, presso il gazebo dell’Avis. Non è consentito posizionarsi e/o allestire anzitempo lo spazio espositivo.

Al “Mercatino” sono altresì ammessi, senza limiti di età, i ragazzi che frequentano i centri socio-riabilitativi pubblici e privati di Faenza, purché accompagnati dai loro assistenti.

 

Per informazioni: 
AVIS FAENZA
Viale Stradone 9
tel. 0546 601098
dal lunedì al sabato, ore 8-12

fonte: http://www.comune.faenza.ra.it  

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *