Mostra agricoltura

Mostra agricoltura

Mostra agricoltura

Dal 1937 MAF – Mostra Agricoltura Faenza – è il principale appuntamento per il settore agricolo, in una regione con una grande tradizione rurale e una fortissima vocazione agroindustriale.
MOMEVI – Mostra Meccanizzazione Vitivinicoltura – pone il suo focus sull’automazione dei processi in un percorso di filiera che dal vigneto arriva fino alla bottiglia che trova nel Polo di Tebano, che collabora con Momevi, il suo centro di ricerca di eccellenza.
Un ricco programma di convegni fa di Faenza per tre giorni la capitale dell’agricoltura, dedicati alle principali tematiche dell’attuale dibattito nel settore, dall’economia circolare nel sistema agricolo alla mineralità dei suoli, passando per l’agricoltura di precisione.
L’Associazione Regionale Allevatori Emilia Romagna organizza La Fattoria degli Animali, mostra zootecnica di bovini, suini, cavalli, asini, ovini, pollame e conigli. I capi presentati, sono tutti iscritti ai Libri Genealogici o ai Registri Anagrafici, e quindi rappresentano al meglio le caratteristiche delle razze esposte.
Accanto alla rassegna professionale il pubblico troverà tradizioni rurali, prodotti contadini, giardinaggio, orticoltura domestica e il Battesimo della Sella per tutti i bambini, offerto da Bcc ravvenate e imolese.

Al centro di MOMEVI e MAF le più importanti novità presentate dai principali costruttori e distributori di macchinari e attrezzature,insieme a vivaismo, servizi e tecnologie per vigneto, frutteto, campi, magazzino e cantina.

 Accanto all’esposizione si svolgono convegni con ospiti di rilievo nazionale sui temi più attuali, la Rassegna Zootecnica e Vita nell’Aia, esposizione dedicata alla tradizione rurale, al piccolo giardinaggio e all’enogastronomia tipica, per uno stile di vita sano e genuino.

Informazioni

info@fierafaenza.it 

Tel.  0546  621554

Fax  0546  627518

 Date e Orari

Venerdì 23 Marzo 2018

Sabato 24 Marzo 2018

Domenica 25 Marzo 2018

Gratuito

– Bambini fino a 11 anni

– Disabili (se non autosufficienti anche l’accompagnatore)

– Scolaresche accreditate

– Guardia di Finanza (ingresso valido solo per il titolare della tessera)

– Carabinieri (ingresso valido solo per il titolare della tessera)

– Polizia di Stato, Municipale, Penitenziaria, Ferroviaria, Forestale  (ingresso valido solo per il titolare della tessera)

– Persone accreditate

– Stampa accreditata

– Emittenti televisive accreditate

– Tessere d’onore, Tessere fiera, Associazione esposizioni e fiere italiane (A.E.F.I.)

– Carta Verde Vita in Campagna

– Coupon invito omaggio

Tutte le novità e il programma sul sito dedicato all’evento mostragricolturafaenza.com
fonte: http://www.fierafaenza.it
Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *