Motor Valley Emilia Romagna

Motor Valley Emilia Romagna

Motor Valley Emilia Romagna

La Motor Valley dell’Emilia Romagna, la Terra dei Motori nota in tutto il mondo grazie ad eccellenze quali Ferrari, Ducati, Maserati, Lamborghini, Dallara e arricchita da tante collezioni private a due e quattro ruote e da prestigiosi circuiti, come Imola, Misano Adriatico, Varano de’ Melegari e Modena, si rinnova. Con  un milione di euro investiti in promozione nel prossimo biennio, un’associazione no profit che fa sedere per la prima volta allo stesso tavolo grandi brand motoristici del territorio, promozione turistica regionale ed operatori turistici, un nuovo logo e un nuovo sito internet oltre a tanti eventi di richiamo internazionale.

Prima importante azione della nuova Terra dei Motori dell’Emilia Romagna, la nascita di un’Associazione senza fini di lucro, la “Motor Valley Developement”, a cui partecipano Musei Ferrari, Museo Ducati, Museo Automobili Lamborghini, Museo Ferruccio Lamborghini, Museo Umberto Panini, Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Misano World Circuit Marco Simoncelli, Autodromo Riccardo Paletti, Autodromo di Modena, Pagani Automobili, Dallara, Museo La Storia del Sic, Drudi Performance, Dorado Centro Guida Andrea de Adamich e Scuderia Tricolore. Già nel corso di quest’anno, un infopoint “Motor Valley” con personale qualificato sarà presente all’interno della spazio Regione Emilia Romagna a tutte le più importanti fiere internazionali del settore turistico, dall’ITB (Internationale Tourismus Börse) di Berlino in marzo al WTM (World Travel Market) di Londra a novembre.

Novita’ da Bruxelles Giugno 2017

La ‘Motor Valley’ italiana cerca giovani talenti per sviluppare e costruire auto e moto del futuro. Dopo New York, la regione Emilia-Romagna, da sempre conosciuta nel mondo come la ‘terra dei motori’, è sbarcata a Bruxelles per presentare all’estero Muner (Motorvehicle Univerisity of Emilia Romagna), l’alleanza formata da università e aziende del settore per formare e inserire nel mondo del lavoro gli ingegneri del domani. Cioè coloro che dovranno garantire a uno dei settori trainanti dell’economia regionale – 40 miliardi il valore annuo dell’export – di poter competere sul mercato globale perpetuandone il carattere di ‘eccellenza’.

fonti: http://www.ansa.it/ – http://www.lastampa.it/

Motor Valley Emilia Romagna dormire a Faenza nel cuore della Romagna a 100 metri dalla via Emilia e a soli 3 km dal casello autostradale presso Casa Damiano b&b

 

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *