Piazza Nenni 5 Agosto

piazza nenni

Piazza Nenni

Giovedi 05 Agosto

Anna Mazzamauro in piazza Nenni a Faenza con “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi”.

La grande Anna Mazzamauro sarà protagonista sul palcoscenico di Piazza Nenni a Faenza giovedì 5 agosto alle 21.15 con Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi, uno spettacolo di parole e musica dedicato all’indimenticato Paolo Villaggio. La grande attrice sarà accompagnata dal chitarrista e pianista Sasà Calabrese.

“Mi sono sempre chiesta legittimamente che nome avesse la signorina Silvani, alla quale Paolo Villaggio ha regalato eternità e che io, da tramite riconoscente e in debito, ho contribuito a mantenere. Ho provato un elenco di nomi tra i più vintage: Alma, Ada, Ludmilla, Cunegonda, Tecla, Moira, Iris, Ersilia, Genoveffa, Miranda, Dorotea, ma se provate a mettere dopo ognuno di loro il cognome della Silvani non vi apparirà quell’immagine, quel grottesco e paradossale rosso sesso, quell’impasto di donna e di solitudine. Allora, poiché quella signorina mi appartiene di diritto e poiché i personaggi non nascono casualmente ma raccontano, nascondendoli con l’ironia, i nostri segni, i nostri umori, le nostre inclinazioni, il nostro animo, allora la Silvani sono io!

Adesso provate a chiamare la Silvani con il mio nome. Anna Silvani. È perfetto.

Allora come Anna Silvani soltanto io posso, con il mio nome e col suo cognome, raccontare Paolo raccontando Ugo. E leggeremo insieme il nostro incontro, il suo primo film, il mio divertente impatto con il cinema e via via vent’anni della nostra vita professionale a puntate, vent’anni di solitudine della Silvani che non aveva capito che Fantozzi fosse stato l’unico uomo ad averla veramente amata.” (Anna Mazzamauro).

Biglietti: 22 euro (posto unico).

Prevendite: da mercoledì 4 agosto alla biglietteria del Teatro Masini dalle ore 10 alle ore 13.

Prenotazioni telefoniche (0546 21306): dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13

Piazza Nenni fonte: https://www.ravennanotizie.it/

Se sei interessato a parteciapare all’ evento e vuoi alloggiare vicino al centro di Faenza , clikka sul seguente link e preota subito!

https://www.casadamianofaenza.it/Bed-and-Breakfast-Faenza-vicino-Clinica-San-Pier-Damiano/#prenota

 

 

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *