Teatro Masini

Teatro Masini

Teatro Masini Michele Placido e Anna Bonaiuto

in “Piccoli crimini coniugali”

Si apre il 5 Gennaio Una nuova stagione al Teatro Masini

Gilles e Lisa, una coppia come tante. Da ormai quindici anni si trovano a vivere un apparentemente, tranquillo ménage familiare. Lui, scrittore di gialli, in realtà non è un grande fautore della vita a due, convinto che si tratti di un’associazione a delinquere finalizzata alla distruzione del compagno/a. Lei, moglie fedele, è invece molto innamorata e timorosa di perdere il marito, magari sedotto da una donna più giovane. Un piccolo incidente domestico, in cui Gilles, pur mantenendo intatte le proprie facoltà intellettuali, perde completamente la memoria, diventa la causa scatenante di un sottile e distruttivo gioco al massacro. I tentativi di Lisa di aiutare il compagno a riappropriarsi della sua identità e del loro vissuto comune diventano un percorso bizzarro, divertente e doloroso, che conferma il sospetto di molti che anche la coppia più affiatata non sia in realtà che una coppia di estranei.

I protagonisti :

Michele Placido è un attore, regista e sceneggiatore italiano. A livello internazionale è conosciuto per il ruolo del commissario di Polizia Corrado Cattani, interpretato nelle prime quattro stagioni della celebre serie televisiva La piovra.

Anna Bonaiuto è un’attrice teatrale e attrice cinematografica italiana. Ha vinto il David di Donatello per la migliore attrice protagonista per il film L’amore molesto.

il Teatro:

Il teatro Masini è un teatro di Faenza che ha sede in piazza Nenni, 3. Fondato nel 1788, fu costruito per sostituire il precedente teatro dell’Accademia dei Remoti che trovava sede nel palazzo del Podestà. Il palazzo cambiò sede rispetto al progetto originario di Giuseppe Pistocchi. Venne inaugurato con due balletti e l’opera Caio Ostilio.

Sentiti poi i pareri dell’architetto Filippo Antolini e di Antonio Argnani, nel 1826 venne ripulito e restaurato. Subì in seguito un nuovo restauro a cura dell’ingegner Achille Ubaldini.

Dal 1903 è intitolato al celebre tenore Angelo Masini.

il Teatro Masini Con una capienza di 500 posti, il teatro è dotato di un palco di 20,5 m di larghezza e 11,5 metri di profondità.

fonte: https://faenza.virgilio.it/eventi/

Teatro Masini Faenza , dormire vicino al centro storico presso Casa Damiano b&b

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *