Weekend summer school

weekend summer school

Weekend summer school

Il 28, 29 e 30 agosto torna la Weekend Summer School del Gruppo Fotografia Aula 21: si tratta dell’unico momento di formazione estiva dell’associazione, dove si parlerà insieme a vari ospiti di fotografia, scrittura, curatela e grafica. L’evento, in collaborazione con il Distretto A Weekend, il Museo Carlo Zauli e il Quazar, inizierà il venerdì 28 alle 21.30 all’interno del Distretto (via Giuseppe Maria Emiliani, 2), con Maurizio Maggiani e Jacopo Benassi. Insieme parleranno del loro rapporto della fotografia e dei loro recenti lavori.

Nella giornata del 29, dalle 10 alle 12 al Museo Carlo Zauli si assisterà a un workshop curato da Nicolò Oriani, dove verrà approfondito il type design e il processo creativo che porta alla realizzazione di una grafica. Sempre al Museo Zauli, dalle 15 alle 17 Irene Biolchini racconterà il suo lavoro da curatrice di eventi e mostre culturali. La giornata del 30 agosto è dedicata ai soli soci del Gruppo Fotografia Aula 21.

L’ingresso è gratuito ma è vincolato all’acquisto di biglietti, in modo tale da controllare gli accessi e rispettare le norme anti-covid. Più informazioni sulla pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/327347638423145/

Giovedì 27 agosto inaugura Quarantine Stories
Il 27 agosto, infine, si inaugurerà la mostra temporanea Quarantine Stories, ospitata da Faventia Sales in occasione dell’Ex-Salesiani Summer Village. L’esposizione raccoglie 50 fotografie, scattate rigorosamente durante i mesi di lockdown e contiene scatti dall’intimità della quarantena di più di 15 ragazze e ragazzi. Luci, piccoli oggetti, imperfezioni: lo scontato e il banale che riacquista valore e significato grazie a nuovi occhi. Inaugurazione dalle 18. Questa mostra è il primo capitolo di un lavoro di più ampio respiro che il Gruppo sta conducendo sul Coronavirus e che presenterà nella sua interezza solo all’inaugurazione dell’Anno Fotografico 2020 2021, a metà settembre.

Weekend summer school fonte: https://www.ilbuonsenso.net/

Se sei interessato all’ evento e vuoi partecipare al Weekend summer school , clikka sul seguente link e preoa subito :

https://www.casadamianofaenza.it/Bed-and-Breakfast-Faenza-vicino-Clinica-San-Pier-Damiano/#prenota

 

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *