CHRISTMAS IN FIERA

CHRISTMAS IN FIERA

CHRISTMAS IN FIERA

The Magic of Christmas, la magia del Natale la trovi alla Fiera di Faenza.
Sabato 1 e domenica 2 dicembre, appuntamento in Fiera con una due giorni interamente dedicata al Natale alle porte.
The magic of Christmas è il luogo dove evadere la lista dei regali e non solo, per un fine settimana all’insegna dello shopping natalizio.
Alla Festa del Natale, ti aspettiamo con tutta la famiglia…per trascorrere un pò di tempo insieme, immersi nell’atmosfera delle feste, con tanti laboratori e iniziative aperte a tutti.

Il Natale arriva prima alla Fiera di Faenza!

INGRESSO E PARCHEGGIO GRATUITI

Seguici anche sull’evento facebook

PROGRAMMA CHRISTMAS IN FIERA

The Magic of Christmas alla Fiera di Faenza, sabato 1 e domenica 2 dicembre, il quartiere fieristico si trasforma in una grande festa del Natale, per tutta la famiglia.
Per due giorni, il quartiere fieristico diventa la casa di Babbo Natale, dove fare incontri fantastici, frequentare laboratori divertenti ed evadere la lista dei regali.
Nell’accogliente area adibita a cucina, troviamo spunti e suggerimenti per la mise en place delle feste, per rendere speciali le nostre tavole.
Un profumino si diffonde nell’aria e ci guida al laboratorio per decorare biscotti e cupcake, da trasformare in originali decorazioni o piccoli cadeaux per i i più golosi.
Sbirciando in giro, ci accorgiamo del grande albero di Natale e realizziamo quanto poco manchi all’arrivo di Babbo Natale…anzi no…il simpatico vecchietto è già qui!
Non possiamo perdere l’occasione per consegnargli la letterina dei desideri e scattare un selfie per ricordare questo magico incontro.
Ci tratteniamo un po’ in salotto, dove i folletti di Babbo Natale, nel pomeriggio, raccontano, per grandi e piccini, fiabe e storie affascinanti.
I folletti sono davvero tanti alla Fiera di Faenza e si prestano a svelare i loro trucchi, a bimbi ed adulti, per realizzare originali biglietti augurali con esercizi di calligrafia, la letterina di Babbo Natale, aggiungendo strass, glitter e tutto ciò che potrà far scintillare le richieste!
Si creano soffici fiocchi di neve con l’ovatta o decorazioni con la tecnica quilling per personalizzare l’albero.
Altri folletti insegnano a realizzare tante palline colorate e portacandele inediti, il riciclo creativo della plastica per creazioni da regalare e regalarsi e il macramè per un braccialetto tutto da sfoggiare.
Un kinderheim speciale accoglie i bimbi che possono giocare e fare laboratori creativi, mentre i più grandi si dedicano allo shopping natalizio.
The Magic of Christmas non vuole essere solo bello ma anche buono, tante le iniziative che nel periodo più felice dell’anno permettono di pensare anche ai meno fortunati: un albero di soli libri prende forma durante l’evento per poi essere donato…facciamo crescere un abete buono e utile partecipando con un libro alla raccolta!
La Fiera del Natale raccoglie anche i giocattoli da cui i bimbi hanno deciso di separarsi, per regalare un sorriso ad altri piccini.
The Magic of Christmas è anche il luogo dove evadere la lista dei regali, grazie alle presenza di circa 80 creativi del proprio ingegno e artigiani. Possiamo scovare il cadeaux ideale per l’amica del cuore, il bijoux originale per la mamma, l’accessorio handmade per la zia preferita, giocattoli più o meno tradizionali per la gioia dei più piccoli, addobbi per risolvere l’allestimento del Natale casalingo, l’altra parte del cielo può trovare suggerimenti per far felice le compagne e tanto altro per regalare cose belle, utili e fatte a mano.

CHRISTMAS IN FIERA

FONTE: https://www.fierafaenza.it 

 

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *