FAENZA BUSKERS

faenza buskers

FAENZA BUSKERS

Sabato 8 e domenica 9 Settembre il centro di Faenza tornerà ad animarsi a festa. Dopo la mostra mercato di Argillà, il secondo weekend di settembre ospiterà la quarta edizione di Faenza Buskers – La fucina dei sogni, il festival di artisti di strada ideato dalla Croce Rossa di Faenza. Anche quest’anno saranno molti gli appuntamenti programmati per grandi e bambini (qui la descrizione degli artisti invitati). Accanto ai protagonisti della manifestazione, sarà dato spazio a diverse associazioni sportive del territorio e verrà organizzata un’edizione speciale della caccia al tesoro in bicicletta, grazie alla collaborazione dell’associazione Pedalare per chi non può.

Sono tante le modifiche alla viabilità programmate in città nel week end in concomitanza con la quarta edizione di “Buskers Faenza”, la manifestazione promossa dalla sezione faentina della Croce Rossa italiana che vedrà le vie del centro animarsi con spettacoli di magia, giocoleria e acrobazia proposti da tanti artisti di strada.

Dalle ore 14.00 di sabato 8 settembre fino alle ore 24.00 di domenica 9 settembre, saranno infatti vietate la circolazione e la sosta in tutte le seguenti strade: piazza del Popolo, piazza della Libertà, via Severoli (da via Nazario Sauro a piazza della Legna), corso Matteotti (da piazza del Popolo fino a via Nazario Sauro), via Torricelli (da piazza del Popolo a via Marescalchi), piazza Martiri della Libertà (da via Marescalchi a Palazzo Podestà), corso Saffi (da piazza del Popolo a via Marescalchi), corso Mazzini (da piazza del Popolo fino all’incrocio con via Cavour-corso Baccarini), vicolo Pasolini, via Bertolazzi, via Zanelli (il tratto da via Ughi a corso Mazzini), via Pistocchi e piazza Nenni.

Inoltre, doppio senso di circolazione per i soli residenti in via Barbavara, via Zanelli (da via S.Maria dell’Angelo a via Ughi), via Ughi, via Santo Stefano, via Fanino Fanini (da corso Mazzini a via XX Settembre), via San Filippo Neri e via Borsieri.

fonte: https://www.ravennawebtv.it 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *