FAENZA BUSKERS

FAENZA BUSKERS

FAENZA BUSKERS

 

Gli artisti di strada tornano ad animare Faenza. Il 18 e il 19 settembre la Croce Rossa riporta in città “Faenza Buskers” dopo l’annullamento dell’edizione passata a causa della pandemia. Gli spettacoli andranno in scena all’interno del complesso degli ex Salesiani in ottemperanza alle nuove normative di contrasto alla diffusione del coronavirus. Due giornate di intrattenimento, il sabato dalle 18 alle 24 e la domenica dalle 16 alle 22. La manifestazione , sostenuta anche da Faventia Sales, rientra fra le vincitrici del bando promosso dall’Unione della Romagna Faentina per rivitalizzare i centri storici dei comuni dopo l’ultimo difficile anno. Oltre al divertimento, l’obiettivo rimane comunque nobile: creare un parco giochi accessibile a tutti.

Cos’è Buskers Faenza?

È un Festival che cerca di valorizzare il territori­o, dando il meglio dell’Arte.

Ricordandovi sempre che essere buskers l­ocali non significa essere artisti inesp­erti, Buskers Faenza è un luogo dove potete emozionarvi insieme a giovani arti­sti, dandogli la possibilità di crescere­ ed avvicinarsi sempre di più ai loro gr­andi maestri.

Tutto questo sullo sfondo di realtà faen­tine e di prodotti tipici della z­ona che faranno da cornice alla festa.

Organizzato dalla Croce Rossa Italiana C­omitato Locale di Faenza, il Festival ha­ un unico obiettivo: raccogliere risorse­ per riuscire a realizzare sul territorio di Faenza un parco giochi inclusivo, dove bambini con disabilita potranno giocare con i propri coetanei senza barriere architettoniche.

Di seguito alcuni artsti che si esibiranno a Faenza :

ONE EYED JACKS
Due surreali personaggi si incontrano in un luogo senza tempo chiamato One Eyed Jacks. In questa dimensione metafisica accadono cose inusuali e a volte insensate. La regola del gioco è: cambiare le regole.
Siete davvero sicuri che un pavimento non possa essere anche un soffitto? Fino a che punto si può giocare con la forza di gravità?
E se la realtà fosse solo un idea?

Faenza buskers fonte: https://www.ravennawebtv.it/

 

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *