FAENZA BUSKERS
FAENZA BUSKERS
Gli artisti di strada tornano ad animare Faenza. Il 18 e il 19 settembre la Croce Rossa riporta in città “Faenza Buskers” dopo l’annullamento dell’edizione passata a causa della pandemia. Gli spettacoli andranno in scena all’interno del complesso degli ex Salesiani in ottemperanza alle nuove normative di contrasto alla diffusione del coronavirus. Due giornate di intrattenimento, il sabato dalle 18 alle 24 e la domenica dalle 16 alle 22. La manifestazione , sostenuta anche da Faventia Sales, rientra fra le vincitrici del bando promosso dall’Unione della Romagna Faentina per rivitalizzare i centri storici dei comuni dopo l’ultimo difficile anno. Oltre al divertimento, l’obiettivo rimane comunque nobile: creare un parco giochi accessibile a tutti.
Cos’è Buskers Faenza?
È un Festival che cerca di valorizzare il territorio, dando il meglio dell’Arte.
Ricordandovi sempre che essere buskers locali non significa essere artisti inesperti, Buskers Faenza è un luogo dove potete emozionarvi insieme a giovani artisti, dandogli la possibilità di crescere ed avvicinarsi sempre di più ai loro grandi maestri.
Tutto questo sullo sfondo di realtà faentine e di prodotti tipici della zona che faranno da cornice alla festa.
Organizzato dalla Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Faenza, il Festival ha un unico obiettivo: raccogliere risorse per riuscire a realizzare sul territorio di Faenza un parco giochi inclusivo, dove bambini con disabilita potranno giocare con i propri coetanei senza barriere architettoniche.
Di seguito alcuni artsti che si esibiranno a Faenza :
Faenza buskers fonte: https://www.ravennawebtv.it/
Recommended Posts
TEATRO MASINI
Ottobre 15, 2021
MADE IN ITALY 2021
Agosto 31, 2021
MIC FAENZA
Febbraio 02, 2021