OSPEDALE DI FAENZA

ospedale di faenza

OSPEDALE DI FAENZA

Ospedale di Faenza, nuova infrastruttura a supporto del Pronto Soccorso per il pre-triage.

Anche all’ospedale di Faenza una nuova infrastruttura provvisoria darà supporto al Pronto Soccorso. Si tratta di moduli prefabbricati e temporanei che, senza interventi invasivi che potrebbero interferire con le attività sanitarie, consentiranno di aumentare gli spazi attualmente a disposizione per l’attesa dei pazienti non sospetti covid e per l’attività di pre-triage.

Il sindaco del Comune di Faenza, Massimo Isola e l’assessore ai servizi sociali, Davide Agresti, hanno visitato la nuova struttura di pre-triage che trova spazio davanti all’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale di Faenza. La struttura consiste in moduli prefabbricati, che rimarrano fino a fine emergenza Covid, con la funzione di creare ambienti nel quale svolgere una prima attività di accettazione degli utenti che non arrivano in urgenza e si devono dirigere verso il pronto soccorso. Due i flussi di canalizzazione dei pazienti, uno riservato ai casi sospetti Covid, persone che arrivano autonomamente o accompagnati da familiari con sintomatologie tipiche e un altro per chi si rivolge al presidio ospedaliero per altre patologie. Ad affiancare i due moduli per i pazienti, un’altra struttura dedicata ai parenti in attesa. Il servizio di pre-triage come ha spiegato Anna Lusa, responsabile organizzativa dell’ospedale, partirà entro la prima quindicina di dicembre”. All’incontro erano presenti anche il direttore del presidio ospedaliero, Davide Tellarini e il dirigente del pronto soccorso e medicina d’urgenza, Raffaella Francesconi.

“La struttura – spiega Raffaella Francesconi – crea un primo filtro dividendo i pazienti che presentano sintomi riconducibili a un sospetto Covid, assolvendo alla funzione fondamentale di evitare la promiscuità all’interno dell’ospedale, pericolosissima in questa fase. Questi moduli confortevoli e dotati di riscaldamento sostituiscono le strutture posticce, come i tendoni, che si sono visti nei primi periodi dell’emergenza epidemiologica. La direzione sanitaria ha deciso di ricorrere a soluzioni più dignitose e confortevoli e permettendoci al contempo di lavorare al meglio”.

Ospedale di Faenza fonte: https://www.ravennanotizie.it/

Se devi alloggiare a Faenza e vuoi dormire vicxino all’ ospedale di Faenza, clikka sul seguente link:

https://www.casadamianofaenza.it/Bed-and-Breakfast-Faenza-vicino-Clinica-San-Pier-Damiano/#prenota

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *