SPIRITI DIVINI E BELL’ ITALIA

spiriti divini

SPIRITI DIVINI

Spiriti Divini e Bell’Italia: nel weekend la piazza di Faenza si riempie di calici e golosità

Calici di vino e specialità enogastronomiche trasformeranno piazza del Popolo per un fine settimana in un grande ‘padiglione gourmet’ all’insegna del gusto italiano. Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre il centro di Faenza si anima con vini e birre del territorio con ‘Spiriti Divini Gourmet’, iniziativa che si affiancherà alla nuova edizione di “Bell’Italia Tour” che proporrà invece prodotti enogastronomici provenienti da tutta Italia. Per tutto il weekend, il venerdì dalle 19 alle 23, il sabato dalle 17.30 alle 23 e la domenica dalle 17.30 alle 20.30, con ‘Spiriti Divini Gourmet’ sarà possibile partecipare, grazie ai diversi operatori coinvolti nell’iniziativa, a degustazioni di vino proposte da undici cantine italiane selezionate e gustare diverse proposte gastronomiche delle attività associate al consorzio Faenza C’entro, tutte in centro storico, per godersi una serata speciale tra un brindisi, una golosità e intrattenimenti musicali.

Le cantine coinvolte e come partecipare alle degustazioni di spiriti divini

Per degustare i vini delle cantine presenti è possibile acquistare il kit che comprende il calice, la taschina e i ticket per le degustazioni al costo di 8 euro, direttamente presso la cassa situata sotto i portici di piazza del Popolo. Particolari scontistiche saranno poi riservate agli operatori economici di settore.

Queste le cantine coinvolte: Società Agricola Pettyrosso, Zinzani Vini, Leonardo da Vinci Spa, Azienda agricola Vini Mongiusti, Azienda Agricola Vini Galassi, Aromi Italia Faenza, Palazzona di Maggio, Azienda Agricola Branchini, Tenuta Cocci Grifoni, San Marzano vini, Cantine Spalletti, Nero del Bufalo. Bernabé Faenza, per l’occasione sotto i portici di Piazza del Popolo, proporrà degustazioni di Bruttell Franciacorta, Fattoria Nannì, Dornach, Redondel, Enò-Trio e Fiorin Silvia. Inoltre, presso il Bistrò Rossini verrà ospitata la cantina La Sabbiona, presso l’Enoteca Astorre la Cantina Treré e presso La Balena Ristopesce l’Azienda Agricola Bandini Marco. Sono coinvolti, inoltre, nella somministrazione di birra il Birrone con la Taberna del Paggio e il birrificio Podere la Berta Craft Beer con InFermento Pub Gourmet. Non mancheranno atmosfere musicali, dal classico al rock, del Trio d’archi Mariquita sabato 19 ottobre alle 19, presso il Bistrò Rossini.

SPIRITI DIVINI fonte: https://www.ilbuonsenso.net

Se vuoi partecipare all’ evento Spiriti Divini e vuoi dormire vicino al centro di faenza , clikka sul seguente link:

https://www.casadamianofaenza.it/Bed-and-Breakfast-Faenza-vicino-Clinica-San-Pier-Damiano/#prenota

 

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *